RIUNIONE NOVEMBRE ?

Chiara
Penso che sia importante incontrarsi per fare il punto sul nostro g.a.s.
Mi sembra di intuire che qualcosa non vada per il verso giusto.
E credo anche che sia necessario confrontarci tutti a quattr'occhi. Cosa percepisco? Che forse ogni partecipante deve farsi carico di qualcosa, un impegno nei confronti degli altri in modo continuativo.
Non credo che basti ordinare per essere in un g.a.s. e quanto meno se ordino devo anche essere il referente di un prodotto di cui mi occupo più volte l'anno.
Io sono dell'avviso che "do ut des".
Per questo propongo una riunione a cui tutti devono partecipare (cerchiamo per questo una data che vada bene a tutti o un luogo, chi non potrà uscire potrà offrire casa sua) e chi non c'è, da quel momento sarà fuori dal gruppo, lo togliamo dal forum e dal gruppo whatsapp
Io ho detto la mia, ora tocca a voi esprimervi

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

cristina
Administrator
Sono d'accordo

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Letizia
Mi sembra più che giusto.
Chi è molto impegnato (a partire da Chiara) proponga delle date/ore.
Sono un po' meno negativa, forse perché constato la stessa situazione anche nelle uniche altre due associazioni di cui faccio parte e vedo che comunque continua ad esserci tanta sensibilità e buona volontà.
Anch'io devo impegnarmi di più, me ne rendo conto.
Grazie per la sveglia

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

cristina
Administrator
Sono d'accordo

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

myriam
Administrator
D'accordo;
Sì, penso possa/debba essere uno stimolo per tutti!

Magari però troviamo una data veramente condivisa da tutti, soprattutto se  il fatto essere presenti sarà una discriminante per essere o meno parte del gruppo.

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Chiara
Allora cominciamo a proporre una data. Non la settimana prossima ma quella successiva. In particolare chi ha limiti di disponibilità

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

kikra
Io sono d’accordo ma mi sembra esagerato espellere chi non si presenta a prescindere, io non dovrei avere grandi impegni, imprevisti esclusi, vediamo come va.

Da i fon

Il giorno 11 nov 2017, alle ore 07:57, Chiara [via GasAllegri] <[hidden email]> ha scritto:

Allora cominciamo a proporre una data. Non la settimana prossima ma quella successiva

http://gasallegri.1051829.n5.nabble.com/RIUNIONE-NOVEMBRE-tp5713386p5713391.html
To start a new topic under Riunioni, email [hidden email]
To unsubscribe from GasAllegri, click here.
NAML

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Letizia
mercoledì 22, giovedì 23 o venerdì 24?

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Andrea
Administrator
Interessante notare come quasi tutti siano d’accordo con questa posizione (e mi riferisco all’espulsione automatica). Purtroppo io invece trovo che sia molto al di fuori della famosa s di cui tutti parlano.
Ma è il caso forse che se ne parli a voce.
In quella settimana posso solo il giovedì, se ovviamente ci si riferisce alla sera.

Dott. Andrea Beretta

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

mirjana
anche a me giovedì va bene!
mirjana

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Chiara
Andrea wrote

Dott. Andrea Beretta
Andrea, ovviamente ho buttato là una idea forte, provocatoria, con l'obiettivo di aprire un dibattito. E mi fa piacere di averlo fatto partire. Contemporaneamente spero che la riunione sarà partecipata.

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Chiara
Vorrei aggiungere qualche considerazione per dare uno spunto alla riunione, oltre a quanto sopra scritto, aggiungerei questi argomenti:
- cena alla pizzeria del rifugiato
-https://www.goel.coop. Ho visto alla televisione un servizio di PIF su questa cooperativa, si tratta di giovani calabresi che stanno combattendo la 'ndrangheta, le loro terre e i loro mezzi a volte vengono distrutti; ma con la solidarietà riescono a ritirarsi su. Ogni volta che subiscono dei danni riescono a fare la festa della rinascita. Il servizio è stato veramente bello.
Sarebbe interessante fare da loro un acquisto ogni tanto, le cassette di arance di varia tipologia o di clementine (10 kg circa ) vengono 17 €. Mi sembra un prezzo accettabile. Se si superano i 90 € non si pagano le spese postali
- organizziamo una volta al mese o ogni due, un ordine dai ragazzi di Borgo che fanno la pasta fatta in casa, e facciamo girare il referente, ovvero una volta per uno
- Vittoria, arrivata ieri sera nel gruppo, è marchigiana, sappiamo che alcune zone delle Marche sono state duramente colpite dal terremoto, magari conosce delle aziende a cui rivolgerci per l'acquisto di prodotti
- mi piacerebbe riprendere ogni tanto il seitan e il tufo di Salvatore, che ne pensate?
- L' azienda indicata da Mara, ragioniamoci

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Chiara
Per giovedì 23 si sono espressi positivamente:
Mara, Andrea, Letizia, Mirjana, Myriam, Kikra, Cristina, ovviamente o io o Luca ci saremo, vorrei sentire la voce anche degli altri

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Sissa
Anche per me giovedì andrebbe bene.

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Andrea
Administrator
Avevo letto della pizzeria, ma dato che ci sarà da parlare parecchio e anche di alcune cose piuttosto rilevanti non andrei a mangiare fuori questa volta. Manterrei un luogo subito dopo cena.
Per la pizzeria ci saranno altri momenti sicuramente, ma non lo sento il luogo adatto a questa riunione, soprattutto per come è nata la discussione.

Dott. Andrea Beretta

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Chiara
Non mi sono fatta capire, la cena é per data da definirsi, anche perché la pizzeria funziona solo il sabato.
Avevo piuttosto chiesto di trovare come luogo di incontro eventuale la casa di chi ha difficoltà a muoversi per una riunione in serata.

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

cristina
Administrator
La data del 23 è confermata? Metto a disposizione casa mia se vi va bene.  Mancano ancora adesioni o sbaglio

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

mirjana
per me ok
mirjna

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Letizia
va bene chez Cristina & Andrea, per quanto mi riguarda

Re: RIUNIONE NOVEMBRE ?

Karin
Ok per giovedì 23

a che ora?